059815486| info@chicchidivalore.it          

Chi siamo

Chicchi di Valore, nasce nel 2012, a Bastiglia, piccolo Comune della Bassa Modenese in Emilia Romagna, germoglia in un angolo di NEA Grafica  in seguito agli eventi sismici del maggio 2012, eventi che hanno segnato per sempre  il cuore, le vite, la terra dei due soci Elisa e Norman e di tutti gli Emiliani.

Nel 2013, quel germoglio cresce, si rafforza … ha un nome “Chicchi di Valore” … ha un logo a forma di cuore contenente un chicco, per ricordare che si può ripartire, si può rinascere se tutto è fatto con amore. Il logo tricolore vuole richiamare le nostre radici, la nostra terra, l’artigianalità . Porta la dicitura “heart made” per ricordare che il cuore  guida le nostre azioni,  le nostre scelte.

Nel 2014,  il 19  gennaio ,  un altro evento vede nuovamente coinvolta Bastiglia , NEA Grafica, Chicchi di Valore, Elisa e Norman… l’alluvione del fiume Secchia.

A seguito di queste calamità naturali , la gente, impotente ed indifesa, ha ritrovato quei valori che in realtà non aveva mai perso come l’unione, la condivisione e l’amicizia, mostrando poi le proprie migliori qualità e mettendosi al servizio del prossimo e della comunità.

Chicchi di Valore è un modo semplice e diretto per farci riflettere sull’importanza di coltivare e vivere quotidianamente i valori in cui crediamo davvero e di condividerli con le persone che sono sul nostro cammino.

Quando scegli Chicchi di Valore vuoi fare un regalo speciale che parla di te e di voi a chi lo riceve.

Confezione eventi bassaDSC_0451